Siglato con Confindustria l’Accordo per la migliore attuazione del Decreto sulla detassazione

Rendere più estesa la possibilità di determinare incrementi di produttività per le piccole imprese e la conseguente detassazione delle erogazioni che a tali elementi di produttività sono collegati.

Questo lo scopo dell’intesa che è stata raggiunta con Confindustria che prevede la possibilità di applicazione del decreto sulla detassazione a seguito di contrattazione con le Organizzazioni territoriali di categoria per le imprese prive di rappresentanza sindacale in azienda.

Altro canale che è stato definito è quello per cui, sulla base di un accordo territoriale, sia consentita, salvaguardando le procedure contrattuali previste dai contratti, una migliore articolazione degli orari che determini incrementi di produttività che possano godere delle agevolazioni in termini fiscali.

Sono elementi positivi questi della crescita della produttività e della detassazione dei salari dei lavoratori, che col contributo forte delle Parti Sociali possono costituire elementi importanti per la ripresa del Paese per il miglioramento delle condizioni dei lavoratori.