Vertenza Don Uva, intervengono i sindacati

don uvaFp Cgil , Cisl Fp, Uil Fpl, Ugl Fials denunciano in una nota stampa lo stato di abbandono in cui versa il Don Uva di Potenza. Regione Basilicata e Commissario Straordinario avrebbero il compito di trovare soluzioni.  Sono mesi – si legge nella nota – che chiediamo la revoca dei contratti di solidarietà, la riorganizzazione complessiva  e la concreta definizione dei percorsi per l’autonomia giuridica ed economica della struttura potentina ma sia il Commissario che la Regione continuano a perdere tempo. Dopo l’ultimo incontro sul tema contratti di solidarietà, dove le Organizzazioni Sindacali hanno ribadito la necessità di procedere immediatamente alla revoca degli stessi e hanno chiesto di conoscere i dati relativi ai risparmi avuti per effetto della stessa solidarietà e di tutte le fuoriuscite di personale (pensionamenti e mobilità volontarie), la documentazione che è stata trasmessa in seguito alle OO.SS. non solo non  risponde a quanto richiesto ma si ripropongono i dati dei primi esuberi dichiarati dall’azienda. Ognuno deve assumersi la propria responsabilità e la Regione non può continuare solo ad assistere senza intervenire ma deve rispettare gli impegni assunti da un intero Consiglio Regionale.