UILFPL Basilicata

Uilfpl giornata formativa sul fondo Perseo

E’ Partita da Lagonegro la formazione del personale dell’ASP sul fondo Perseo, da oggi disponibile un motore di simulazione, a cura dell’ INPS, sul sito www.uilfplbasilicata.it .

Ad aprire i lavori Raffaele Pisani della Segreteria Regionale UIL FPL, sono intervenuti il Segretario Aziendale dell’ASP Vincenzo Cetani, il responsabile della formazione UIL Franco Marinelli e l’esperto della UIL FPL sul fondo Perseo Gabriele Guerra.

“Aderire o non aderire al fondo di previdenza complementare Perseo?.
Porsi questa domanda é quanto mai legittimo e non è possibile rispondere, né si deve, con un secco Sì o No.
Non si tratta di un quiz ma del futuro di singoli lavoratori ai quali è dovuta una risposta quanto mai esauriente.
Per questi motivi lo scopo della giornata formativa è stato quello di fornire puntuali informazioni ed avere così maggiore consapevolezza dei vantaggi e degli svantaggi di adesione al fondo per le singole condizioni contributive”. E’ quanto ha dichiarato Guerra.

Da oggi è disponibile sul sito www.uilfplbasilicata.it nella sezione Pianifica la tua Pensione  un motore di simulazione, a cura dell’ INPS per i dipendenti in regime TFS/IPS,  che compara i capitali (TFS/IPS e Previdenza Complementare) con o senza adesione. Prossimamente sempre sul sito www.uilfplbasilicata.it sarà disponibile il calendario di tutte le altre giornate informative sul Fondo Perseo.

                                                                                                                                                     La Segreteria Regionale UIL FPL