COMUNICATO

568

UIL FPL: O.K. BANDO DI  MOBILITA’ E    SPOSTAMENTI.  NO AL TURNO CORTO

La UIL FPL  informa i lavoratori dell’Azienda Regionale San Carlo che con la deliberazione N° 50 dell’8/02/2013  è stato approvato finalmente il protocollo degli spostamenti di personale all’interno dell’Azienda, che sarà subito pubblicato sul sito Aziendale, dopo la riunione con le OO.SS del 18/02/2013. Questa O.S. terrà comunque informati i propri iscritti i tutti i lavoratori sull’esito dell’incontro, sia  con comunicati nelle bacheche Aziendali, sia tramite il proprio sito WWW.UILFPLBASILICATA.IT.  Nella Riunione del 18/02/2013, inoltre, verrà trattata  anche la modifica della turnazione del personale infermieristico.

La posizione della UIL FPL è e sarà molto chiara, nonostante le strumentalizzazioni messe in giro da parte di qualche sindacato che durante la prossima Delegazione Trattante dovrà pure assumere  una posizione.

Infatti, per la UIL FPL il cosiddetto “ turno lungo” non deve essere modificato, proprio alla luce del CCI Aziendale, articolo 12  che sancisce che l’orario di lavoro può essere effettuato su 5 o 6 giorni lavorativi e che, eventuali modifiche  o variazioni, devono essere effettuate in Contrattazione Decentrata.

Il cosiddetto “turno corto”, se applicato in alcuni reparti determinerebbe un pesante disagio per gli operatori che sarebbero impegnati ad effettuare più turni notturni, lasciando “ fuori turno” molti operatori sanitari.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi ai nostri dirigenti aziendali

                                                             Sarli Gerardo

Marinelli Franco

Rocco Telesca

Giordano Ciro

Ferravanti Raffaele

Coralluzzo Gennaro

Tedesco Luigi

Candia Carmela

Verrastro Giuseppe

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento
Il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.