Uil Fpl, domani direttivo regionale

413

Si svolgerà domani 10 aprile alle 9.30, presso il Palazzo degli Uffici dell’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, il Direttivo Regionale della Uil Fpl di Basilicata a cui parteciperà il Segretario Nazionale Organizzativo, Michelangelo Librandi.
E’ quanto si legge in un comunicato della Uil Fpl.
Al centro del dibattito l’organizzazione della Uil Fpl sul territorio.
Il Direttivo sarà aperto dalla relazione del Segretario Regionale, Antonio Guglielmi.
“Ciò che deve spaventarci di più – ha proseguito Guglielmi – è che la P.A. sta diventando il parafulmine di un crescente dramma sociale come la morte delle due impiegate di Perugia grazie anche ad una vergognosa campagna di delegittimazione del lavoro pubblico. Occorrono scelte rapide ed incisive come il superamento del Patto di Stabilità, misure per la crescita, valorizzazione del merito e dell’efficienza”.
“ In Basilicata è necessario continuare a portare a termine la riforma del Sistema Socio Sanitario, quello della governance locale decidendo rapidamente in materia di riordino delle ex Comunità Montana, di agricoltura ed ambiente, e un piano organico ed illuminato per affrontare il complicato capitolo del probabile superamento delle Province.
“ Ma uno sforzo vero – ha concluso Guglielmi – va fatto per fronteggiare la crisi della sanità privata di cui il Don Uva è solo la punta dell’ iceberg , ma che coinvolge ormai tutte le aziende a partire dalle AIAS, passando per la Clinica Luccioni, per finire a tutto il sistema della cooperazione”.
Previsto, inoltre, l’intervento del Segretario Generale Regionale della UIL di Basilicata, Carmine Vaccaro. Concluderà i lavori il Segretario Organizzativo Nazionale, Michelangelo Librandi.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento
Il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.