Pima risposta del Governo Regionale alla valorizzazione dei dipendenti Regionali

imagesLRG2UK0TLa UIL FPL, dopo aver aspramente criticato la nomina di altri dirigenti esterni, accoglie con favore DEL DDL, approvato con deliberazione 697 del 10/06/2014, da parte della giunta e del Presidente Pittella, RECANTE DISPOSIZIONI URGENTI PER L’ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA REGIONALE, CHE CONSENTIRA’ FINALMENTE LA VALORIZZAZIONE DELLE PROFESSIONALITA’ INTERNE ALLA Regione. Ora però bisogna impegnarsi affinchè il Consiglio approvi in tempi celeri e prima della pausa estiva tale DDl, ma soprattutto, a parere della scrivente, occorrerà mettere le risorse economiche, affinchè si possa dare risposte a più funzionari interni possibili. La UIL FPL ,pertanto, giudica questo provvedimento una buona base di partenza, ma a condizione che il Consiglio Regionale prenda in carico tale questione e dia riscontri celeri su tale materia. La riorganizzazione interna degli uffici è fondamentale come da sempre affermato dalla UIL FPL, sia per il loro buon funzionamento e sia per dare risposte ai cittadini ed alle imprese lucane. La UIL FPL, nella distinzione dei ruoli e delle competenze continuerà a vigilare, ma continuerà la sua azione di stimolo e di proposta qualora la Regione Basilicata non dovesse dare le giuste risposte ai dipendenti che da troppi anni aspettano di veder riconosciute le loro professionalità.

UIL FPL BASILICATA

Articolo precedenteComunicato
Articolo successivoArticolo Uil fpl
La Unione Italiana del Lavoro Federazione Poteri Locali è un’organizzazione sindacale democratica che, prescindendo dalle convinzioni politiche e religiose dei suoi aderenti associa i lavoratori appartenenti a tutti i ruoli, profili e posizioni funzionali previsti nei settori delle Autonomie Locali, della Sanità e del Terzo Settore.