Parcheggi al San Carlo, nota di Cgil, Cisl e Uil

Intervenendo in merito alla organizzazione dei parcheggi del San Carlo, il sindacato confederale Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, ritengono di “dover tenere conto di due esigenze che meritano grande attenzione, e cioè quelle dei cittadini utenti e degli stessi operatori del S. Carlo”.
In una nota fanno sapere che “da un lato occorre riservare ai pazienti e ai loro familiari zone di parcheggio che consentano un più facile accesso all’Ospedale, soprattutto nelle fasce orarie in cui c’è la massima affluenza, e ciò rappresenta un atto di grande civiltà e di necessaria attenzione. Nel contempo – continuano – non si può non valutare la necessità di rendere accessibili, ai lavoratori, nelle fasce orarie di minor afflusso, che effettuano il turno pomeridiano e notturno, le aree di parcheggio riservate all’utenza.
Intanto – conclude la nota – devono essere eliminate le criticità già segnalate, e cioè l’inadeguata illuminazione e l’assenza di una pensilina all’ingresso principale nei pressi della sosta dei mezzi pubblici. Va realizzata -a parere dei sindacati – un passamano per gli utenti disabili, come pure definita un’adeguata regolamentazione ed un opportuno controllo all’accesso ai parcheggi di fronte la fermata delle ferrovie”.