Nominato il commissario liquidatore consorzio ASI ora si proceda speditamente

443

Le OO.SS. si ritengono soddisfatte degli esiti dell’incontro presieduto dal Prefetto Annunziato Vardé, alla presenza dell’Assessore Cupparo, sulle problematiche salariali ed occupazionali dei lavoratori del Consorzio ASI di Potenza, posto in liquidazione dall’entrata in vigore della legge regionale 7/2021. L’incontro si è chiuso con l’annuncio dell’assessore Cupparo che sarebbe stata imminente la nomina del commissario liquidatore dell’ente.

Difatti la Regione ha nominato, nella giornata di ieri, il nuovo commissario liquidatore individuato nella figura del Dr. Giuseppe Fiengo, ex amministratore straordinario del Consorzio Venezia Nuova che ha realizzato il Mose.

Inoltre, è stata anche accolta la richiesta delle Organizzazioni Sindacali per la costituzione di un tavolo tecnico per le intese finalizzate ad assicurare il passaggio dei lavoratori del Consorzio stesso alla costituenda società API-BAS.

Al neo Commissario liquidatore auguriamo buon lavoro e chiediamo che da subito si adoperi per risolvere le varie problematiche, ovvero a garantire il ripristino dei servizi, il pagamento degli stipendi ai lavoratori, l’accantonamento del TFR   ed il rientro da parte dei lavoratori che attualmente sono stati collocati in ferie d’ufficio.

 

  CGIL           CISL FP          UIL FPL              USB        UGL           FINDICI

Sabbatella C.  Setaro        G. Verrastro   G. Guglielmi R.  Di Bello M.     Corbo

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento
Il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.