Irccs Crob, nuovi strumenti per pagare i ticket

540

Con l’obiettivo di rendere più semplice e veloce il rapporto con i cittadini – utenti, l’Irccs Crob ha ampliato il ventaglio di strumenti a disposizione per il pagamento delle prestazioni sanitarie. Al tradizionale sportello Cup si affiancano il pagamento tramite Pos, il Cup on line e lo Sportello Amico. Gli utenti dell’Istituto hanno così a disposizione la possibilità di effettuare il pagamento allo sportello usufruendo del proprio bancomat o carta di credito senza l’obbligo di avere con se denaro contante. Inoltre in adiacenza alle casse ticket è presente uno sportello bancomat.
Il Cup on line, strumento messo a disposizione dalla Regione Basilicata, è un sistema di prenotazione, disdetta e pagamento delle prestazioni specialistiche ambulatoriali che consente di prenotare le impegnative, contenenti una sola prestazione e non in classe di priorità, erogate dalle strutture sanitarie regionali pubbliche e private accreditate. Per effettuare il pagamento tramite il Cup on line basta digitare www.cupinlinea.salute.basilicata.it o andare sul sito dell’Irccs Crob www.crob.it dove nella home page è attivo il collegamento diretto al sito regionale. Il servizio è accessibile a tutti i cittadini residenti nella regione Basilicata. Per pagare on line occorre identificarsi e avere con se il proprio codice fiscale, il numero della tessera sanitaria e la carta di credito.
Infine uno strumento accessibile anche da tutti i numerosi utenti dell’Istituto provenienti da fuori Regione è dato dalla rete Sportello Amico. L’Irccs Crob aderisce a questo progetto nato da un accordo tra la Regione Basilicata e Poste Italiane finalizzato alla semplificazione dei rapporti tra pubblica amministrazione e cittadini. Con la rete di Sportello Amico è possibile effettuare il pagamento dei ticket anche tramite lo sportello dell’ufficio postale dedicato. Per trovare l’ufficio postale abilitato basta andare sul sito www.poste.it o telefonare al numero verde 803 160. In questo modo si può provvedere al saldo della prestazione senza la necessità di recarsi personalmente all’Irccs Crob.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento
Il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.