Direttivo Uil Fpl, affrontate questioni urgenti

401

Il Direttivo della Uil Fpl, riunitosi oggi a Potenza ha affrontato le problematiche che vive il Paese. E’ quanto si legge in un comunicato stampa della Uil Fpl.
La relazione del Segretario Regionale Antonio Guglielmi, il dibattito e le conclusioni del Segretario Generale della UIL di Basilicata, Carmine Vaccaro, hanno sottolineato come la P.A. è diventata l’epicentro di questa crisi economica. “E’ fondamentale anche nella nostra Regione ridare slancio all’azione di Governo per affrontare le gravi urgenze sociali ed economiche, ma anche il riordino della ‘governance locale’ e il completamento della riforma del sistema socio – sanitario regionale. A questo proposito, mentre si prende atto positivamente dello sblocco del turnover nelle aziende sanitarie, si esprime vivo disappunto per alcune decisioni unilaterali adottate ieri dal Consiglio Regionale in materia di personale senza alcun coinvolgimento delle OO. SS..
Un atto che ci preoccupa perché ci si appresta a mettere mano ad un riordino generale della “governance” che riguarda la costruzione di quegli strumenti per la gestione associata dei servizi, il riordino degli enti strumentali e il probabile superamento delle Province”. Sui problemi della sanità, la Uil Fpl chiede l’adozione di nuove “linee guida” che dovranno determinare una generale razionalizzazione dei costi, che valorizzino le risorse umane e professionali presenti e combattano gli sprechi”. Chiede, inoltre “che si proceda al rafforzamento della rete dei servizi sanitari territoriali per garantire a tutti i cittadini lucani pari opportunità”.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento
Il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.