DSCN2337Si porta a conoscenza che in data 24 giugno c.a. la Delegazione Trattante, riunitasi presso la sede del Comune ha sottoscritto l’accordo definitivo relativo di contratto collettivo integrativo – annualità 2014, così come stipulato dalla parte pubblica e dalla parte sindacale nell’ipotesi del 26.11.2014, per la UIL FPL ha partecipato Mario Lorenzino componente della Segreteria Regionale.

In sede di delegazione questa organizzazione sindacale, nel richiamare l’importanza della sentenza della Corte Costituzionale che, difatti, ha dichiarato illegittimo il blocco dei Contratti Collettivi del Pubblico Impiego, fermi oramai al 2009, ha ribadito come una fase nuova si apre nei rapporti con la parte pubblica anche in sede di Contratto Decentrato e per il Comune di Grumento Nova ha sollecitato la convocazione della Delegazione Trattante per definire il fondo e il contratto decentrato integrativo relativo al 2015.

Inoltre ha chiesto che in quella sede l’Amministrazione, considerato che la legge di stabilità non ne prevede più il blocco, presenti anche un’ipotesi di “Progressioni Orizzontali” del personale in servizio.

A conclusione della riunione la parte Pubblica ha assicurato la convocazione a breve della Delegazione Trattante.

Segretaria Regionale  UIL FPL

Mario Lorenzino