Uilfpl giornata formativa sul fondo Perseo

275

E’ Partita da Lagonegro la formazione del personale dell’ASP sul fondo Perseo, da oggi disponibile un motore di simulazione, a cura dell’ INPS, sul sito www.uilfplbasilicata.it .

Ad aprire i lavori Raffaele Pisani della Segreteria Regionale UIL FPL, sono intervenuti il Segretario Aziendale dell’ASP Vincenzo Cetani, il responsabile della formazione UIL Franco Marinelli e l’esperto della UIL FPL sul fondo Perseo Gabriele Guerra.

“Aderire o non aderire al fondo di previdenza complementare Perseo?.
Porsi questa domanda é quanto mai legittimo e non è possibile rispondere, né si deve, con un secco Sì o No.
Non si tratta di un quiz ma del futuro di singoli lavoratori ai quali è dovuta una risposta quanto mai esauriente.
Per questi motivi lo scopo della giornata formativa è stato quello di fornire puntuali informazioni ed avere così maggiore consapevolezza dei vantaggi e degli svantaggi di adesione al fondo per le singole condizioni contributive”. E’ quanto ha dichiarato Guerra.

Da oggi è disponibile sul sito www.uilfplbasilicata.it nella sezione Pianifica la tua Pensione  un motore di simulazione, a cura dell’ INPS per i dipendenti in regime TFS/IPS,  che compara i capitali (TFS/IPS e Previdenza Complementare) con o senza adesione. Prossimamente sempre sul sito www.uilfplbasilicata.it sarà disponibile il calendario di tutte le altre giornate informative sul Fondo Perseo.

                                                                                                                                                     La Segreteria Regionale UIL FPL

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento
Il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.