SI RISPETTINO GLI ACCORDI SOTTOSCRITTI

548

e4c07973dbc8eb2f7380bdedc4201087_LLe scriventi organizzazioni ringraziano i numerosi lavoratori del S.Carlo che hanno partecipato oggi all’ assemblea unitaria, indetta per discutere sul mancato rispetto dell’accordo integrativo, sottoscritto nel novembre scorso.

L’assemblea ha duramente contestato il voltafaccia dell’azienda in merito all’ applicazione dell’accordo, soprattutto nella parte che riguarda l’attivazione delle progressioni economiche orizzontali, considerando pretestuose le motivazioni addotte per giustificare una decisione tanto grave.

L’assemblea, in particolare, ha stigmatizzato l’uso patologico e strutturale del ricorso al lavoro straordinario che è frutto di una mancata riorganizzazione dell’ospedale e della carenza di alcune figure professionali che rendono impossibile gestire i servizi.

Il lavoro straordinario, così come prevede il contratto, deve servire a gestire le varie emergenze, ma non può essere utilizzato come forma sostitutiva alle carenze di organico e alle diseconomie dovute ad un’organizzazione inadeguata e carente. Nel corso della discussione, inoltre, sono stati duramente contestati sia i ritardi nella erogazione della produttività, sia il mantenimento nella misura del 30% della quota relativa ai progetti obiettivo.

FP CGIL CISL FP UILFPL FIALS FSI USB, nel raccogliere la giusta protesta dei lavoratori hanno proclamato lo stato di agitazione e chiedono all’azienda di essere immediatamente riconvocati per trovare uno sbocco alla vertenza e definire anche l’intesa relativa all’accordo integrativo 2016. In attesa annunciano che impugneranno presso l’Autorità Giudiziaria competente l’accordo disatteso relativo all’anno 2015 e che, nell’ambito dello stato di agitazione, vi sarà il blocco del lavoro straordinario.

Qualora questo atteggiamento di chiusura dovesse continuare le scriventi annunciano ulteriori iniziativa di lotta.

                                                                      FPCGIL CISLFP  UILFPL FIALS  FSI USB

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento
Il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.