Sanità, il Ministero promuove il Crob

239

Il Ministro della Salute con proprio Decreto del 19.03.2013 ha confermato il carattere scientifico dell’Irccs Crob di Rionero in Vulture.
Ne dà notizia il direttore generale dell’Istituto, Pasquale Francesco Amendola, che sottolinea come “la Commissione di Valutazione nominata dal Ministro ha rilevato la crescita costante dell’attività assistenziale e la forte capacità di attrattiva di pazienti extraregionali, la qualità dell’organizzazione dell’ospedale e delle procedure diagnostiche e terapeutiche, l’implementazione delle strutture e delle apparecchiature, il miglioramento dei parametri di economicità e di valutazione della ricerca”.
“La conferma del riconoscimento – spiega Amendola – promuove la scelta della Regione Basilicata di sostenere la nascita e la crescita dell’Irccs oncologico nel suo territorio e la capacità delle Direzioni Generali del Crob di seguire le strategie regionali e le indicazioni ministeriali. Premia soprattutto – conclude il direttore generale del Crob – l’impegno e la passione degli operatori e dei ricercatori dell’Istituto e la fiducia di quanti si sono rivolti all’ospedale per problemi di salute”.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento
Il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.