Premio IMID Award 2013 al Dr. Giuseppe N.Cugno, Direttore Sanitario ASP

295

Insieme al dott. Cugno saranno premiati l’assessore regionale alla salute dott. Attilio Martorano ed il Sindaco di Potenza ing. Vito Santarsiero. Il dott. Cugno e l’assessore regionale Martorano riceveranno il premio IMID per l’innovazione dei modelli organizzativi in sanità mentre il sindaco di Potenza per l’impegno civico.

Il premio IMID è strettamente collegato alla Conferenza Scientifica, arrivata alla nona edizione, che si terrà sempre a Lecce al 6 al 9 marzo 2013 e che ha come tema “CEREALI CONTENENTI GLUTINE E DISORDINI INFIAMMATORI IMMUNOMEDIATI (IMIDS): CELIACHIA, IPERSENSIBILITÀ, ALLERGIE”.

L’IMID Scientific Conference 2013 si pone come obiettivo la definizione condivisa dello spettro di reazioni avverse connesse all’assunzione del glutine, in termini di implicazioni fisiopatologiche, manifestazioni cliniche e percorsi diagnostico-terapeutici, nonché la rivalutazione interdisciplinare e l’aggiornato dimensionamento dell’impatto socio-ambientale e culturale di regimi dietetici opportunamente controllati.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento
Il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.