Clinica Luccioni: Uil Fpl su pdl strutture sanitarie

downloadLa Uil Fpl esprime soddisfazione circa la proposta di legge presentata da alcuni consiglieri regionali tesa ad individuare una soluzione al problema che coinvolge i lavoratori della Clinica Luccioni di Potenza.
“La PdL – evidenzia il sindacato – prevede la possibilità per le strutture sanitarie che presentino limiti strutturali insuperabili di adeguarsi alla normativa vigente trasferendosi presso altra sede idonea. Ovviamente, tale possibilità è soggetta ad una precisa procedura che deve rispettare dei tempi a garanzia dell’effettivo trasferimento ed adeguamento della struttura.Questo processo voluto fortemente da CGIL, CISL e UIL dimostra come le buone prassi negoziali tra il Sindacato e le Istituzioni producono risvolti importanti per il bene dei cittadini e la difesa dei posti di lavoro”.