Circolare sciopero del 12 dicembre

barbagallo_largeCon riferimento alle iniziative concordate congiuntamente da Uil e Cgil in occasione dello sciopero che le due Confederazioni hanno proclamato per contrastare le azioni del governo in materia di legge di stabilità, jobs act, contratti pubblici e privati, la UIL ha avviato un costante monitoraggio delle iniziative che si terranno a livello territoriale.

E’, quella di Uil e Cgil, una protesta con una piattaforma articolata, come emerge dal nostro volantone, che vuole costringere il governo a modificare le sue politiche economiche, sociali e del lavoro.

Chiediamo quindi alle Unioni Regionali, che sono chiamate a coordinare le varie iniziative che sono programmate sul territorio, il massimo sforzo di presenza nelle manifestazioni, alle quali deve essere dato l’indispensabile risalto di partecipazione dei colori Uil alle anzidette iniziative. Ciò può essere realizzato portando in piazza, nei concentramenti e nei cortei, il massimo delle bandiere Confederali e striscioni di organizzazione.

Analogo sforzo viene richiesto alle Unioni Nazionali di Categoria affinché rechino anch’esse in piazza i loro vessilli, striscioni, e quant’altro utile a rilevare la presenza, anche mediatica, della nostra Organizzazione.

Certi della vostra sensibilità su argomenti che investono la natura stessa del sindacato, vi invio i più fraterni saluti.