Accordo raggiunto con aumento del fondo delle performance

downloadSi è tenuto  presso la Camera di Commercio di Potenza un incontro di delegazione trattante, al fine di poter discutere e decidere sull’utilizzo del fondo anno 2014. A tal proposito la UIL FPL unitamente a tutta la parte sindacale esprime soddisfazione sull’intesa raggiunta per l’anno 2014;  in un momento di crisi economica e di forte ridimensionamento delle Camere di Commercio aver avuto un attenzione da parte della Direzione è un segnale positivo. Infatti, dopo una  lunga e attenta discussione, si è riusciti ad incrementare il fondo delle perfomance nel pieno rispetto dei vincoli del fondo previsti dalle norme legislative vigenti, utilizzando i residui di fondo a disposizione non utilizzati per una posizione organizzativa non assegnata che, confluendo nel fondo delle performance, aumenterà la quota di produttività a tutti i lavoratori dell’ente camerale. Pertanto, nell’esprimere  apprezzamento, si auspica sempre più che le istituzioni comprendano il ruolo delicato che gli enti camerali svolgono nel quotidiano e che diano sempre più il giusto valore a tali enti.

La Uil Fpl,  infine, ritiene che sia  necessario difendere e rilanciare l’intero sistema delle Camere di Commercio che, in tantissimi anni, hanno supportato in maniera efficace il tessuto economico del nostro Paese.

RSU UIL FPL                         La Segreteria Regionale UIL FPL

Ing. Giuseppe Rienzi                              Verrastro Giuseppe